Tu sei qui:
Vota questo articolo
(4 Voti)
SIRACUSA 9 luglio 2016 - "Campagna Nazionale - ANSIA E SPORT": Convegno di Psicologia dello Sport 

Scarica la locandina.

La gestione dell'Ansia nella alte prestazioni

LA GESTIONE DELL’ANSIA NELLE ALTE PRESTAZIONI - E’ il titolo del convegno di Psicologia dello Sport organizzato dalla Lidap onlus, nell’ambito della Campagna Nazionale Ansia e Sport, in collaborazione con l'Ordine Nazionale Psicologi, Uisp, Cisspat e Mipeb Istituto di Psicologia, che si svolgerà a Siracusa il 9 Luglio presso il prestigioso Centro Sportivo MT Machball.

Ospite della giornata Gianni Bonas, Psicologo dello Sport, Direttore del Master di Psicologia dello Sport presso il CISSPAT di Padova e Membro ufficiale delle federazioni nazionali FIT (Federazione italiana Tennis) e FIPSAS (Federazione Italiana Nuoto Pinnato).

All’evento interverranno: Fulvio Giardina Presidente Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Seby La Spina Presidente Nazionale Lidap, Sebastiano Gelsomino consulente Lidap e direttore della Campagna “Ansia e Sport”, Giuseppe Maiori Preparatore Atletico e Nico De Simone Tecnico Nazionale FIT.

Infine, il convegno è stato riconosciuto dall’Università di Catania come evento valido per il conseguimento del tirocinio esterno.

Seby La Spina

Presidente Lidap Onlus

 

Ultima modifica il Mercoledì, 29 Giugno 2016 14:12
Vota questo articolo
(2 Voti)

Catania, 3 luglio 2015 ore 20.30 - Spettacolo di varietà comico-musicale "Non solo IPPOCRATE 2015" ideato e prodotto da "MEDICI...IN VENA"

Anfiteatro TURI FERRO Villa comunale di Gravina di Catania - Campagna di raccolta fondi "ADOTTA UN SORRISO" per sostenere "Il Camper del sorriso" unità odontoiatrica mobile

Campagna di raccolta fondi "Adotta un sorriso"Venerdì 3 luglio 2015,  alle ore 20.30, Lidap insieme ad altre associazioni di volontariato partecipa al progetto Il Camper del sorriso, sostenuto da Fondazione con il Sud, per la realizzazione di una odontoambulanza il cui obiettivo è quello di raggiungere i pazienti che hanno difficoltà a recarsi negli ambulatori tradizionali, fornendo cosi cure alle categorie fragili e alle fasce più deboli. Questo spettacolo di beneficenza raccoglierà ulteriori fondi per portare avanti il progetto.

Scarica la locandina dell'incontro.

 

Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2015 12:02
Vota questo articolo
(1 Vota)

Palermo, 28 marzo 2014 - Incontro pubblico "Ansia: Insieme si può vincere"

Incontro aperto al pubblico di presentazione della LIDAP Onlus

Incontro Pubblico LIDAP Ansia insieme si può vincereVenerdì 28 marzo  2014,  alle ore 18.30, all’Istituto Annibale di Francia in Via Castellana 14, si svolgerà a Palermo un incontro aperto al pubblico organizzato dalla  OdV - Lidap Sicilia- Sezione Regionale della LIDAP Onlus. <<Lidap, da sempre al fianco delle persone che vivono il disturbo d'ansia e di panico con i suoi gruppi d'auto mutuo aiuto - dichiara Seby La Spina, Presidente Nazionale Lidap e Presidente Lidap Sicilia - promuove a Palermo questa iniziativa "Insieme si può vincere". Un incontro con la cittadinanza dove parteciperanno i volontari e le persone che direttamente vivono il disagio.>>

Per informazioni 347447579 www.lidapsicilia.it Scarica la locandina dell'incontro.

 

Ultima modifica il Domenica, 08 Marzo 2015 20:12
Vota questo articolo
(1 Vota)

Realizzato con il contributo del Fondo dell'Osservatorio Nazionale per il Volontariato Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali L.266/1991

Ultima modifica il Domenica, 08 Marzo 2015 20:24
Pagina 1 di 3