Tu sei qui:

Il servizio di ascolto telefonico

Vota questo articolo
(33 Voti)

 

 

Non è sempre facile chiedere aiuto quando si soffre d'ansia o si è in preda al panico... Soli, magari da anni, con l'anima in trappola, si teme di disturbare, di non essere capiti a fondo... Il sentirsi accolti, ascoltati, rassicurati e aiutati da persone che conoscono e condividono la tua stessa sofferenza, perché l'hanno sperimentata su di sè, s'è rivelato per molte persone un primo passo importante, spesso decisivo.
Gli operatori telefonici volontari Lidap, che prestano il loro servizio ogni giorno, alternandosi, rispondono da varie località italiane. Chiama! Potresti scoprire che anche tu, nonostante il D.A.P., sai accogliere, ascoltare, rassicurare, aiutare. Associati! La Lidap offre ai propri operatori un corso gratuito di formazione all'ascolto e fornisce loro tutte le informazioni necessarie perchè l'aiutare gli altri diventi aiuto per se stessi.

 

Elenco e orari degli Operatori Telefonici Nazionali Lidap

[Si raccomanda di rispettare rigorosamente gli orari indicati evitando di chiamare al di fuori di questi]

LUNEDÌ

11.00-13.30 PIER 331 812 7070

MARTEDÌ

9.30-12.30 CINZIA 331 846 5369
14.30-16.30 SEBY 338 701 1593
17.30-19.30 CINZIA 331 846 5369

MERCOLEDÌ

10.00-11.00 ANTONELLA 349 385 1017
14.00-17.00 SEBY 338 701 1593

GIOVEDÌ

9.30-10.30 CINZIA 331 846 5369
10.30-12.00 ANTONELLA 349 385 1017
17.30-19.30 CINZIA  331 846 5369

VENERDÌ

19.00-20.00 PAOLA 347 747 9520

SABATO

9.30-12.30 CINZIA 331 846 5369

DOMENICA

17.00-18.00 ANTONELLA 349 385 1017

 

Letto 83525 volte
Altro in questa categoria: L'associazione »