PALAZZO BOSSI BOCCHI SEDE DELLA FONDAZIONE CARIPARMA 3 DICEMBRE 2021

Intervento di Alma Chiavarini

Intervento di Giuseppe Costa

Il video completo della presentazione

Breve cronaca della presentazione a cura di Elisa Borchini, volontaria Lidap.

Ieri sono andata alla presentazione di un libro che mi è caro, non solo per l’argomento che tratta. Il testo è curato da Alma Chiavarini che stimo moltissimo, Alma ha sensibilmente raccolto la testimonianza di chi ha fatto esperienza del “timor panico”, testimonianze di trasformativa guarigione, parafrasate dai pareri degli esperti. È stato bello ascoltare le parole introduttive di Giuseppe Costa (meraviglioso presidente LIDAP) e di Alma a “Oltre la trappola del panico” e conseguentemente gli interventi di svariati terapeuti, presentati sapientemente da Pietro Stefanini.

Dulcis in fundo: il libro, edito da FrancoAngeli, contiene la prefazione di Eugenio Borgna, luminoso psichiatra e saggista, che adoro non solo per la raffinata erudizione, ma anche per il tocco umano che trapela dalle sue opere.”Oltre la trappola del panico” è disponibile in libreria, ma anche online (●’◡’●).

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Rubriche

Dona il tuo 5X1000

Anche quest’anno vi chiediamo il sostegno del 5 per mille, un piccolo contributo che non vi costa nulla ma che per noi è molto importante per poter continuare positivamente e con passione le attività di supporto che offre la Lidap.

NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DONA IL 5 X MILLE ALLA LIDAP INSERENDO IL CODICE FISCALE:

00941570111