24 e 25 novembre, Lidap partecipa a Parma al Seminario residenziale ASILS (Alta Scuola Italiana per la Lotta allo Stigma) 2023

Quest’anno il Seminario di ASILS “UNA SCUOLA EMOZIONANTE” sarà incentrato sulle problematiche dell’adolescenza e anche per tale ragione Lidap ha deciso di partecipare proponendo all’attenzione di tutti il suo recente progetto “Adolescenza: istruzioni per l’uso”.

La nostra associazione ha ben presente, anche per l’esperienza portata dalle tantissime persone che sono transitate nei nostri gruppi di auto/mutuo aiuto, che è soprattutto nell’adolescenza che emergono anche quelle problematiche di tipo psicologico che se riconosciute e trattate subito evitano alla persona lo sviluppo del disturbo o di vere e proprie patologie, la cui remissione da adulti è spesso lunga, faticosa, difficile e dolorosa, per sé, per la famiglia e la comunità nel suo complesso.

Due giornate con un nutrito programma di eventi in cui poter analizzare, approfondire e riflettere le tematiche che prepotentemente emergono dal mondo adolescenziale.

Nella mattinata di venerdì 24 novembre saremo presenti nelle assemblee del Liceo Classico e Linguistico “Gian Domenico Romagnosi” di Parma per raccogliere, attraverso gruppi di discussione, le sollecitazioni e le proposte degli studenti.

Nel pomeriggio di venerdì 24 dalle 16:00 alle 19:30 al Palazzo del Governatore in p.zza Garibaldi si confronteranno con il pubblico alcuni autori dei video del progetto “Adolescenza: istruzioni per l’uso” sui temi trattati nel progetto medesimo.

Sabato 25 novembre presso l’APE Museo in via Farini 32 si svolgerà la sessione scientifica del seminario ASILS aperta a tutti per approfondire quanto emerso dal confronto con gli studenti, i docenti e il pubblico nelle iniziative del giorno precedente.

La locandina con il programma completo delle due giornate.

Rubriche

Dona il tuo 5X1000

Anche quest’anno vi chiediamo il sostegno del 5 per mille, un piccolo contributo che non vi costa nulla ma che per noi è molto importante per poter continuare positivamente e con passione le attività di supporto che offre la Lidap.

NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DONA IL 5 X MILLE ALLA LIDAP INSERENDO IL CODICE FISCALE:

00941570111